La Storia

Dove e come nasce la nostra Concessionaria
Concessionaria Fiat Boattini 1952 – Pesaro
Concessionaria Fiat Boattini 1952 – Pesaro Piazzale Garibaldi

DA 80 ANNI NEL MONDO DELL’AUTO

Capostipite del mondo auto fù BOATTINI FERDINANDO AMLETO che a Forlì, nell’anno 1939, divenne COMMISSIONARIO FIAT. Nel 1948 si trasferì a Pesaro, sempre con il marchio FIAT, sino al 1953, anno in cui morì in seguito ad un incidente stradale.

Dopo una pausa di qualche anno, nel 1965, il figlio GALEAZZO rilevò la Concessionaria ALFA ROMEO per la Provincia di Pesaro da Luciano Mochi Zamperoli e nel 1973 divenne anche concessionario MITSUBISHI.

Nel 1986 passò al brand LANCIA sino al 1994, anno in cui diede il testimone ai figli FRANCESCO e FERDINANDO che costituirono la società F.BOATTINI Srl. Con il rilancio della nuova azienda si acquisirono nuovi brand di case Koreane, come la HYUNDAI (1994), KIA (1996) e SSANGYONG (2003). Dal 2021 al 2024 entrano nuovi marchi nella gestione Boattini, i marchi elettrici XEV, FANTIC MOTOR e MICROLINO ed il nuovo marchio KGM.

A tutt’oggi la gestione è su due Provincie, MITSUBISHI, KGM e MICROLINO su Provincia di Rimini e RSM, mentre a Pesaro e Provincia sono rappresentati i marchi HYUNDAI, KIA, MITSUBISHI, KGM, MICROLINO, XEV e FANTIC.

Da ottobre 2023 l’azienda cresce ancora e diventa BOATTINI FRANCESCO S.P.A.

Scopri le nostre sedi e CLICCA QUI

Giorgio e Galeazzo Boattini insieme ai meccanici Fiat Boattini
Giorgio e Galeazzo Boattini insieme ai meccanici Fiat Boattini

MEDIA GALLERY

Scrivici subito!
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Hai bisogno di informazioni?
Contattaci e ti risponderemo appena possibile.